Laris (Col di)

Descrizione

All'arrivo del Cimetta Rossa, come per il percorso della Gran Comba si iniziera' immediatamente il traverso verso destra in direzione degli (anche troppo evidenti) piloni dell'elettrodotto 'SuperPhoenix'. Superata la zona piana si prosegue fino all'imbocco del vallone per risalire successivamente la vecchia mulattiera del colle.
Messe le pelli o ciaspole si inizia la risalita tenendo una linea mai troppo aggressiva e portandosi verso sud in linea con l'eletrodotto.
Superati i primi declivi si giunge al lago Laris, piccolo ma normalmente identificabile anche sotto metri di neve.
Superato il lago si prosegue in direzione dell'evidente colle, possibile e gratificante la risalita del Bec Mulere.
La discesa avviene seguendo la linea di massima pendenza per poi tenersi sul versante destro, l'esposizione a Nord conserva per lungo tempo la qualita' della neve.
La discesa si raccorda alle piane sottostanti gia' descritte nella discesa della Comba.
Considerata la linea molto piu' alta si puo' tenere la parete destra e proseguire per boschi di larici fino alla partenza della seggiovia Laris.

Informazioni

Prossimità: No
Impianti:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA