LU | Toscana

Casone di Profecchia

Casone di Profecchia nel comune di Castiglione di Garfagnana è una piccola area sciistica immersa tra panorami che toccano le vette delle Alpi Apuane e l’Appennino. La gestione degli impianti è la stessa dell'albergo ristorante situato a pochi metri, il Casone, il cui edificio fu edificato nel 1845, per volere di Francesco IV, duca di Modena e di Reggio, e in passato era un'antica stazione di posta per il cambio dei cavalli.

L'area sciistica è particolarmente indicata per coloro che iniziano la pratica degli sport invernali. Infatti è dotata di piste larghe, con innevamento programmato, di una scuola di sci e non è particolarmente sovraffollata. 3 sciovie servono le piste di sci alpino, il campo scuola, la pista bob e slittini. C'è la possibilità di percorsi a piedi e con racchette da neve.

Sono inoltre a disposizione tre piste da fondo: tre anelli, omologati F.I.S.I., che si snodano per 15 chilometri all’interno della zona boschiva. Molto interessanti gli itinerari per lo sci di fondo per circa 30 km che dal Casone di Profecchia raggiungono il Passo delle Radici e da qui sempre sci ai piedi Piandelagotti in territorio emiliano. Al Casone è presente anche un impianto per lo sci d'erba estivo.

Il comprensorio sciistico della Garfagnana comprende tre aree sciistiche: Careggine Casone di Profecchia e Passo delle Radici.



Impianti di risalita

NP impianti

0 funivie
0 seggiovie
3 skilift
0 cabinovie
0 funicolari
0 tapis roulant

1450

1314

Ultimo aggiornamento 18 March 2017

Impianti aperti
NP su NP

Piste aperte
NPkm su NP
Dettagli

lun  poco nuvoloso 9-19
mar  poco nuvoloso 9-19
mer  poco nuvoloso 9-19
gio  poco nuvoloso 9-20
ven  nubi sparse 11-20
sab  poco nuvoloso 10-21
dom  pioggia debole 13-19
Dettagli

CASONE DI PROFECCHIA
Webcam

Articoli promozionali

Foto di Casone di Profecchia

Fotogallery Casone di Profecchia

Video di Casone di Profecchia