TN | Trentino

Folgarida

Folgarida è ubicata a 1.300 m di altitudine sulle Dolomiti di Brenta, nel Comune di Dimaro, sulla strada che porta a Passo Campo Carlo Magno. Il suo comprensorio sciistico fa parte della skiarea Folgarida - Marilleva con moderni e veloci impianti di risalita che servono 32 piste da sci per complessivi 62 km, alcuni illuminati per lo sci in notturna. Il collegamento sci ai piedi con Madonna di Campiglio e Pinzolo consente di disporre di un unico comprensorio sciistico di ben 150 km di piste nella Val di Sole. Le piste sono ben innevate, la neve artificiale ne copre il 95%.
Due telecabine partono rispettivamente da 1300 e 1400 m per portare gli sciatori sino ai 1860 m di Malghet Aut. Tramite il Monte Spolverino si può accedere a Marilleva e da qui alle piste di Madonna di Campiglio e Pinzolo. Per raggiungere Madonna di Campiglio bisogna acquistare l'estensione, mentre l'accesso alle piste di Marilleva è compreso nel prezzo dello skipass ordinario. Molto bella la pista nera che scende dal Monte Spolverino sino a Folgarida, consigliatissima ai più esperti con i suoi 1850 metri di lunghezza e 554 m di dislivello, una larghezza media di circa 35 metri, incuneata nel bosco. 2 sono gli snowparks: lo snowpark Malghet Haut è adatto a chi è agli inizi e si trova alle fine della pista Provetti, poco sopra la partenza della seggiovia Bamby; adatto ai riders con esperienza, lo snowpark Malga Panciana si trova di fianco a Malga Panciana (arrivo della telecabina Copai - Panciana).
In Val di Sole gli sciatori trovano numerosi itinerari dello sci alpinismo, anelli per 55 km per gli amanti del fondo e 35 sentieri itinerari per gli appassionati delle ciaspole. Per le escursioni guidate: Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze: tel. 0463 986608 o 0463 986113. Per il dopo sci c'è solo l'imbarazzo della scelta: dal pattinaggio sul ghiaccio allo sleddog, dalle gite con le slitte trainate dai cavalli al nuoto all'Acquacenter di Malè, dal centro termale della vicina Pejo ai centri estetici e beauty farm, dai disco-pub alle sale giochi. La skiarea, grazie alla telecabina da 8 posti con piano d’imbarco direttamente dalla fermata di Daolasa Commezzadura, si integra perfettamente con la ferrovia Trento-Malè-Marilleva, creando un sistema "gomma-rotaia-fune". Le Funivie Folgarida Marilleva Spa sconterà dal prezzo dello skipass giornaliero il prezzo del biglietto A/R del treno. Inoltre per incentivare l'utilizzo del treno, i parcheggi presso la stazione di Trento della Ferrovia Trento - Malè - Marilleva sono gratuiti. A Trento, il terminal della Ferrovia Trento - Malè - Marilleva 900 è situato a pochi metri dalla stazione di Trenitalia: si smonta da un pendolino o da un intercity e dopo pochi passi si sale sul trenino Dolomiti Express.



NP impianti

0 funivie
14 seggiovie
5 skilift
7 cabinovie
0 funicolari
4 tapis roulant

2180

1300

Ultimo aggiornamento 10 Aprile 2017

Impianti aperti
NP su NP

Piste aperte
NPkm su NP
Dettagli

mer sereno 2-14
gio sereno 0-13
ven sereno 2-14
sab poco nuvoloso 1-13
dom temporale 5-9
lun sereno -0-8
mar nubi sparse -2-10
Dettagli

Articoli promozionali

ST. MORITZ - Snowsports Opening 2017

Benvenuti al Snowsports Opening 2017/18. Dopo l’apertura del comprensorio s... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA
Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA

Foto di Folgarida

Fotogallery Folgarida

Video di Folgarida

Discussioni su Folgarida