MONTE BONDONE

   (TN)


Trentino

Media: 3.9 (54 voti)

Monte Bondone è una località sciistica trentina posta a soli 15 minuti dall'uscita dell'autostrada A22. Monte Bondone è l'Alpe di Trento, al centro della Valle dell'Adige. Offre 20 km di piste per lo sci alpino completamente coperti dall'innevamento artificiale e 5 percorsi freeride. Le seggiovie garantiscono le risalite sui diversi versanti della montagna; una di queste è la moderna seggiovia a 6 posti inaugurata durante l'Universiade Invernale Trentino 2013, è ad agganciamento automatico e sostituisce la storica "doppia-doppia" Montesel-Topolino, servendo le piste: Diagonale Montesel, Cordela (prosecuzione naturale del Campo Primi Passi), Lavaman, 3-Tre, Topolino e lo Snowpark, e funziona anche in notturna durante le serate "Happy Snow" il giovedì ed il sabato.
La Gran Pista, una rossa di 3550 metri, è la pista più lunga del comprensorio ed è servita dalla seggiovia Rocce Rosse. Lo Snowpark Monte Bondone presenta una lunghezza di 900 metri e ha un’ampiezza di 200 metri lungo la dorsale est della pista Lavaman. Si trova ad un’altitudine tra 1600-1470 metri, con esposizione a nord. E’ servito dalla seggiovia esaposto Montesel, completamente recintato con un ingresso a monte e un’uscita a valle.
La Winter Universiade ed il World Rookie Tour sono gli eventi principali organizzati durante la stagione invernale. Monte Bondone dispone anche di una struttura olimpionica, il Super half pipe con i suoi 120 metri di lunghezza e le sponde alte 5 metri e mezzo; ha ospitato nel dicembre 2013 le competizioni di snowboard e freestyle della XXVI Universiade.
Un centro del fondo risiede nella soleggiata Conca delle Viote a 1.565 metri di altitudine e propone 37 km di tracciati su neve battuta, di varia difficoltà. È presente un’area giochi per bambini, la pista per lo slittino e lo snow-tubing. La Cima Verde è nota come meta scialpinistica in quanto rientra fra le cime del famoso e difficile percorso “Tre Cime del Bondone”.
Monte Bondone dista 15 km dalla città di Trento dove tra la fine di novembre e fino al 31 dicembre si svolge il famoso mercatino di Natale.

altitudine:

2090 m

1184 m

impianti di risalita:  5
  • 0 funivie
  • 4 seggiovie
  • 0 skilift
  • 0 cabinovie
  • 0 funicolari
  • 1 tapis roulant
bollettino neve:
Non disponibile
difficoltà:
20 km

Piste facili: 6

Piste intermedie: 12

piste difficili: 1

la località é consigliata a:
Principianti
Intermedi
Esperti
  Principianti
  Intermedi
  Esperti
vota >
previsioni meteo:
26 mer
3 ºC
27 gio
2 ºC
28 ven
3 ºC
29 sab
4 ºC
30 dom
4 ºC
01 lun
3 ºC
02 mar
1 ºC
dettagli >
Piste recensite:
Dal forum su Monte Bondone:

COMMENTI SU MONTE BONDONE

e le notturne??

11. maggio 2012 - 10:00

al Monte Bondone è senz'altro da provare la notturna...per noi era diventato un appuntamento fisso del giovedì sera!

Snowpark

8. marzo 2012 - 1:20

Avete dimenticato di scrivere dello snowpark del Bondone, ed in particolare del SUPERPIPE 120 metri x 5.50 metri di altezza, pendenza 29%.
IMPRESSIONANTE
Solo per freestyler esperti!

SCEGLI LA LOCALITA'

CERCA SKIAREA PIU' ADATTA A TE sci e terme SCONTI SKIPASS

ARTICOLI SPONSORIZZATI

CONFRONTA PREZZI SKIPASS E IMPIANTI

LOCALITA' CONSIGLIATE A

SCIATORI PRINCIPIANTI SCIATORI INTERMEDI SCIATORI ESPERTI FREERIDE FAMIGLIE GIOVANI LOCALITÀ SENZA AUTO         

APPS PER SCIARE

GUIDA E DOWNLOAD TUA VELOCITÀ E PERCORSO SCARICA APP E VINCI WEEKEND        

PRENOTAZIONI ON LINE

HOTEL NOLEGGIA SCI E ATTREZZATURA ASSICURAZIONE SCI

MULTIMEDIA

FOTO VIDEO
© 1999-2014 Dovesciare.it - P.I. 03237250133