Alte Alpi | Francia

Montgenevre

Montgenèvre è la prima località oltre il confine che si incontra salendo da Cesana Torinese e Claviere. La località si adagia sull'omonimo passo, raggiungibile sia in auto che con gli sci ai piedi grazie agli impianti della Via Lattea. Montgenèvre offre due aree che si estendono su entrambi i lati della valle, collegate tra loro da una razionale rete di impianti.

Il comprensorio più vasto, a nord, all'ombra del monte Chenaillet, ha delle piste mediamente non troppo difficili. La parte più tecnica si trova invece sull'altro versante, a sud, intorno al monte Serre Thibaud, vicino alla cui sommità arriva l'omonimo telemix.

La località offre inoltre numerosi pendii non battuti dove divertirsi nella neve fresca. Gli amanti del fondo trovano 17 km fino a Claviere in Italia o verso la Valle della Clarèe. Per chi vuole divertirsi nella natura c'è un nuovo toboggan "Monty Express" di 1400 m che scende tra boschi, su ponti di legno o in tunnel.

Montgenèvre fa parte del comprensorio Via Lattea con le località italiane di Sestriere, Sauze d'Oulx, Cesana Torinese, Claviere, Sansicario



Impianti di risalita

NP impianti

1 funivie
37 seggiovie
21 skilift
3 cabinovie
0 funicolari
8 tapis roulant

2700

1850

Ultimo aggiornamento

Impianti aperti
NP su NP

Piste aperte
NPkm su NP
Dettagli

lun  nubi sparse 1-14
mar  pioggia e schiarite 3-12
mer  nebbia 4-13
gio  nubi sparse 7-15
ven  poco nuvoloso 8-16
sab  nubi sparse 5-15
dom  pioggia debole 8-13
Dettagli

Articoli promozionali

Foto di Montgenevre

Fotogallery Montgenevre

Video di Montgenevre

Commenti su Montgenevre

Marco Romaniello
16/03/2015 11:31
Una grandiosa meraviglia!!!
Siamo stati per capodanno: appartamento sulle piste e settimana bianca fantastica! Il comprensorio è grandissimo, gli impianti sono all'avanguardia, le piste particolarmente ampie e adatte a tutti, i collegamenti perfetti e la neve fantastica! Insomma, una località perfetta per chi ama sciare!!!

Discussioni su Montgenevre