COURMAYEUR - FUNIVIA SKYWAY: MEZZO MILIONE DI PASSEGGERI IN DUE ANNI

03 Giugno 2017

Skyway compie due anni. La nuova funivia del Monte Bianco, un impianto monumentale per la cui realizzazione ci sono volute quattro estati e circa 100 milioni di euro, festeggia i due anni di attività. In questo lasso di tempo sono salite da Courmayeur a Punta Helbronner mezzo milione di passeggeri e sono stati organizzati 200 eventi nelle stazioni del Pavillon du Mont Fréty e Punta Helbronner.

L'offerta turistica di Courmayeur con questo moderno, comodo e iperpanoramico impianto ha letteralmente cambiato faccia: Skyway è un'attrattiva in sè e in pochi minuti permette a tutti di arrivare ai 3.500 metri di quota di Punta Helbronner, in un luogo superbo, in mezzo ai ghiacciai e alle vette del Monte Bianco.

"Già dal primo anno abbiamo raggiunto, o meglio superato, gli obiettivi di presenze prefissati nel medio termine e le prospettive sono di progressiva e ulteriore crescita - spiega l’ad Roberto Francesconi - Skyway Monte Bianco ha successo non solo come attrazione ma sta ottenendo un ottimo riscontro anche a livello di turismo congressuale, destagionalizzando il flusso di visitatori nella regione".

di Andrea Greco
03 Giugno 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Courmayeur

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo