PIANO BATTAGLIA - La nuova seggiovia sara' pronta il 12 dicembre

03 Novembre 2015


A Petralia Sottana si lavora da luglio per terminare in tempo per l'inverno la seggiovia che ridarà vita alla stazione sciistica di Piano Battaglia, da qualche anno dismessa per la fine della vita tecnica degli impianti. Dopo un iter complicato e vari problemi sembra così tornare a splendere il sole, pardon, a cadere la neve, su questa località sciistica siciliana, la terza della regione dopo le due dell'Etna. 

La fine dei lavori, affidati alla CCM Finotello di Torino, è prevista per il 12 dicembre, in tempo quindi per la stagione sciistica. Dopo i lavori in calcestruzzo dovrebbe esserci nei prossimi giorni la posa dei piloni della seggiovia che verrà fatta da un elicottero.  In tutto, nel parco delle Madonie, tra il Monte Mufara (1.865 metri) e il Pizzo Carbonara (1.979 metri), saranno costruite una seggiovia e uno skilift che sono stati finanziati per l'85% dalla Regione Sicilia.

Piano Battaglia offre quattro piste da discesa di diverso grado di difficoltà: Marmotta, Scoiattolo, Sparviero e Mollica e il manto nevoso da quest'anno sarà lavorato da due nuovi mezzi battipista, garantendo così un'ottima qualità del fondo. 

 

di Andrea Greco
03 Novembre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Piano Battaglia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo