MARMOLADA - PISTE PERFETTE, SI SCIA FINO AL 9 APRILE

04 Aprile 2017


Molte stazioni sciistiche hanno chiuso i battenti alla fine dello scorso weekend, non la Marmolada dove la stagione dello sci continua fino al 9 aprile come anche nella vicina Arabba.

Qui, viste le quote, il caldo che sta investendo le  Dolomiti si sente di meno e la pista Bellunese, che parte a quota 3265 metri, è ancora in condizioni ottimali. 

A completare una giornata di sci da non perdere il museo più alto d’Europa, Marmolada Grande Guerra 3000 metri che si trova presso la stazione di Serauta della funivia che porta da Maga Ciapela fino a Punta Rocca; ‪dal 6 al 9 aprile in più ‬ci saranno visite guidate gratuite per chi vuole approfondire le tematiche legate alla Grande Guerra che si è combattuta su queste montagne cento anni fa.

GLI EVENTI DI FINE STAGIONE IN MARMOLADA

Sabato 8 aprile - La Sbriseda ‬- Manifestazione in abiti storici e sci di legno che si svolge ogni anno lungo i 12 chilometri della pista da sci più lunga del Dolomiti Superski, la Bellunese, inframezzata da diversi punti di ristoro con prodotti tipici. Ritrovo ‪alle 8.30‬ a Malga Ciapela. Obbligatoria la prenotazione: ‪[email protected]

Sabato 8 aprile - Ski & Wine Arabba-Marmolada‬ - Tour gastronomico sugli sci con piacevoli pause nei rifugi a bordo pista, tra cui il Bar Ristorante di Serauta. Una sorta di gioco in cui i gestori di ogni rifugio serviranno un calice di buon vino: bollicine o bianco o rosso, accompagnato da un gustoso stuzzichino. Costo: 25,00 a persona con accompagnamento di un maestro oppure € 20,00 senza accompagnamento. Info e partecipazione: ‪[email protected]

 

‪Domenica 9 aprile ‬- Bicchierata gratuita e musica al Bar di Malga Ciapela - Speciale festa di fine stagione in Marmolada.

di Andrea Greco
04 Aprile 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Malga Ciapela - Marmolada

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo