Veneto: le date di chiusura delle localita' sciistiche. Dove sciare a Pasqua e a fine aprile

05 Aprile 2014


Dove si può sciare a Pasqua in Veneto? E a fine aprile?

Arabba e Alleghe chiudono il 6 aprile. Vi segnaliamo le date di chiusura degli impianti per fine stagione delle quattro località sciistiche venete aperte. Sono termini presunti, per ovvie ragioni meteorologiche o di neve potrebbero anticipare. Le altre stazioni sciistiche venete fermano gli impianti all'inizio del mese di aprile.

 

  • Cortina (BL): nella nota e prestigiosa località sciistica della Valle d'Ampezzo rimane aperta l'area Tofana con funzionanti sino al 21 aprile 2014 le funivie Cortina/Col Drusciè e Col Drusciè /Ra Valles, e le seggiovie Cacciatori e Pian Ra Valles (aperta la Forcella Rossa). L'area del Faloria: data presunta di chiusura 01. 05. 2014. Sino a questa data sono aperti: la funivia Faloria, le seggiovie Pian de Ra Bigontina, Rio Gere-Pian de Ra Bigontina e Vitelli ed infine lo skilift Tondi di Faloria. Nella zona Cristallo le tre seggiovie Padeon/ Son Forca, Rio Gere/Son Forca, Son Forca/Staunies Intermedia funzionano sino al 21. 04. 2014. Le skiaree Falzarego e Guargnè - Mietres sono chiuse dal 06. 04. 2014.
  • Malga Ciapela - Marmolada (BL): la stagione dello sci si chiuderà il 21 aprile 2014, quindi si potranno trascorrere le vacanze di Pasqua sulla neve. La Marmolada è una delle stazioni sciistiche che, data la quota massima delle piste, garantisce migliori condizioni della neve fuori stagione. Anche i non sciatori potranno salire a piedi fino a Punta Rocca, per godere del sole e del fascino dell’alta quota godendosi un panorama ancora sommerso dalla neve.
  • Altopiano di Asiago (VI): nella skiarea Monte Verena 2000 si scia sino al 27 aprile 2014.
  • Misurina (BL): nella skiarea Misurina/Col de Varda gli impianti sono aperti solo nei week end fino a Pasqua.

 

di Andrea Greco
05 Aprile 2014

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo