CORTINA 2021 - COORDINATION MEETING SUI PROGETTI PER IMPIANTI E VIABILITÀ

05 Giugno 2017


Nuovi impianti per migliorare la fruibilità delle piste nella ski area di Cortina, ricettività e viabilità sono i tre grandi temi in vista dei Mondiali di sci che si terranno a Cortina d'Ampezzo nel 2021.

Se ne è parlato, con ispezioni in pista e in paese, nel corso del secondo Coordination Meeting cui hanno partecipato esponenti della Fis (Federazione internazionale sci) guidati dal Segretario Generale, Sarah Lewis, una delegazione della Fisi, guidata dal ds dello sci alpino, Massimo Rinaldi, il team di Infront che detiene i diritti televisivi della manifestazione, Paolo Nicoletti, CEO della Fondazione Cortina 2021 e gli organizzatori delle gare di Coppa del Mondo.

"E' stata una visita estremamente preziosa - ha commentato Sarah Lewis -, seguita alla recente nomina di Alessandro Benetton alla carica di Presidente della Fondazione. - Durante le due giornate abbiamo potuto esaminare molte aree essenziali del progetto e guardare alle scadenze e agli appuntamenti che porteranno al 2021. Le basi sono ora stabilite e - grazie alle recenti conferme e al prezioso supporto da parte delle autorità governative italiane - permetteranno di procedere con i progetti di costruzione verso i Campionati del Mondo di Cortina 2021".

"Si tratta di momenti di confronto molto importanti, utili a fare il punto della situazione e a​ chiarire obiettivi, strategie e passi operativi - ha spiegato Paolo Nicoletti - In questi giorni sono arrivati consigli, idee e anche osservazioni critiche, che sono sempre necessarie per il perfezionamento e affinamento del progetto. A mio avviso il prossimo passo sarà la collaborazione con il nuovo Sindaco e con i Commissari per le opere dei Mondiali e per la viabilità della Alemagna, indispensabile ad accelerare l'avvio dei lavori e a coinvolgere in modo propositivo l'intera comunità Ampezzana.​"

di Andrea Greco
05 Giugno 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo