Da Roma a Ovindoli o Campo Felice con bus+skipass da 19 €

06 Marzo 2017


Come già segnalato nel nostro articolo Sciare vicino a Roma ci sono due interessanti stazioni sciistiche abruzzesi della provincia dell' Aquila facilmente raggiungibili per i turisti provenienti da Roma (ma anche da Perugia, Napoli, Lecce, Bari e Firenze):   Ovindoli e Campo Felice.   

Ovindoli è situato sull'Appennino, nel cosiddetto Altopiano delle Rocche, ed è quasi completamente circondato da rilievi di notevole altezza, come il Monte Velino. Sorge a metà strada tra Roma e Pescara ed è collegato a queste importanti città dall'autostrada (A24 e A25), dalla rete ferroviaria e da un efficiente servizio di bus. La stazione sciistica viene considerata una delle migliori dell'Appennino per quanto riguarda gli sport invernali, la qualità delle strutture e la durata dell’innevamento. Ci sono piste di vari livelli per un totale di 22 km tra i 1400 e i 2200 metri di quota. Negli ultimi anni sono stati realizzati due seggiovie triposto e lo Stadio del Fondo, dotato di due anelli, rispettivamente di 3 e di 5 km.

Anche Campo Felice è situato sull'Appennino centrale e fa parte del Parco naturale del Sirente-Velino. Sorge in località Caporitorto, lungo il bordo meridionale dell'altopiano carsico omonimo, tra Rocca di Cambio e Lucoli. E' facilmente raggiungibile da Roma con l'autostrada A24. La vicinanza alle grandi vie di comunicazione la rende molto frequentata, soprattutto nei week-end. Le piste di sci alpino, di vario livello e sviluppate per oltre 30 km, sono servite da numerosi impianti di risalita, tra i quali manovie, skilift e seggiovie biposto e quadriposto. I percorsi si estendono da 1410 a 2064 metri di Monte Rotondo.

Quest’anno le due località sciistiche di Ovindoli e Campo Felice in Abruzzo sono raggiungibili da Roma anche con lo Skibus Roma Abruzzo di GoGoBus, che offre comodi pacchetti bus+skipass giornalieri e sconti su lezioni di sci e noleggio.

di Andrea Greco
06 Marzo 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

OvindoliCampo Felice

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo