METEO - Finalmente la neve, copiosa sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri


METEO NEVE - Finalmente la neve è arrivata e questa volta si fa sul serio. Anche il dubbio relativo alla quota neve è fugato e da ormai qualche ora nevica copiosamente praticamente su tutto l'arco Alpino. Finalmente è quindi arrivata la svolta che dovrebbe mettere fine a questo particolarissimo inverno, caratterizzato da temperature quasi sempre miti e da scarsissime precipitazioni. 

Il forte peggioramento del tempo di queste ore sta portando nevicate diffuse e con accumuli importanti a quote medio alte. La quota neve in queste ore è mediamente attorno ai 1000 metri, quindi fiocca anche sulle piste situate alle quote medio basse, localmente nevica anche attorno ai 600/800 metri. Gli accumuli nevosi si attesteranno tra i 10 e i 20 centimetri sulle Prealpi, fino ad arrivare al metro tra Alpi e Prealpi di Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli.

E non finisce qui, il meteo sarà infatti perturbato almeno fino a mercoledì, con ulteriori possibilità di nevicate si monti. Per i prossimi giorni quindi si prospettano grandi sciate in un ambiente finalmente invernale con tanta neve in pista e fuoripista. 

CONTROLLA IL BOLLETTINO NEVE

GUARDA LE WEBCAM



Articoli promozionali

Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA
Incredibile offerta. Stagionale a 205 euro a Saas-Fee!

Fino a 4,545 m d‘altezza, circondato da 18 quattromila, con l‘80% di giornat... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA