METEO - Finalmente la neve, copiosa sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri

07 Febbraio 2016


METEO NEVE - Finalmente la neve è arrivata e questa volta si fa sul serio. Anche il dubbio relativo alla quota neve è fugato e da ormai qualche ora nevica copiosamente praticamente su tutto l'arco Alpino. Finalmente è quindi arrivata la svolta che dovrebbe mettere fine a questo particolarissimo inverno, caratterizzato da temperature quasi sempre miti e da scarsissime precipitazioni. 

Il forte peggioramento del tempo di queste ore sta portando nevicate diffuse e con accumuli importanti a quote medio alte. La quota neve in queste ore è mediamente attorno ai 1000 metri, quindi fiocca anche sulle piste situate alle quote medio basse, localmente nevica anche attorno ai 600/800 metri. Gli accumuli nevosi si attesteranno tra i 10 e i 20 centimetri sulle Prealpi, fino ad arrivare al metro tra Alpi e Prealpi di Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli.

E non finisce qui, il meteo sarà infatti perturbato almeno fino a mercoledì, con ulteriori possibilità di nevicate si monti. Per i prossimi giorni quindi si prospettano grandi sciate in un ambiente finalmente invernale con tanta neve in pista e fuoripista. 

CONTROLLA IL BOLLETTINO NEVE

GUARDA LE WEBCAM

di Andrea Greco
07 Febbraio 2016

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo