ADELBODEN - Ancora un podio per Moelgg, vince Kristoffersen


ADELBODEN - Ancora un podio per Manfred Moelgg che conquista il secondo posto nello slalom di Adelboden sulla fantastica pista Chuonisbargli. Per l'atleta di San Vigilio di Marebbe è il terzo podio nella Coppa del mondo 2016/2017, filotto impreziosito dalla vittoria ottenuta nei giorni scorsi nello slalom di Zagabria. Gara di classe e costanza per Moelgg che infila due manche pulite e precise e si piazza alle palle del mostroso Kristoffersen. Il norvegese rifila distacchi da sogno - da incubo per gli avversari - ovvero 1.83 al nostro Moelgg e oltre 2 secondi a Marcel Hirscher, il leader della classifica di Coppa del mondo generale. 

Moelgg è in un grande stato di forma: a 34 anni e a 8 anni dalla conquista della Coppa del mondo di specialità sembra avere ritrovato lo smalto degli anni migliori, l'ideale in vista dei Mondiali di sci di St. Mortiz di febbraio dove, a questo punto, sperare in una medaglia tra i pali stretti non sarà un'utopia. 

Stefano Gross, altro atleta di punta della nostra nazionale di slalom è invece uscito nella prima manche mentre Patrick Thaler si è classificato 17 esimo, Giuliano Razzoli 28 esimo. 



Località di cui si parla nell’articolo:

Adelboden

Articoli promozionali

Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA
Incredibile offerta. Stagionale a 205 euro a Saas-Fee!

Fino a 4,545 m d‘altezza, circondato da 18 quattromila, con l‘80% di giornat... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA