ADELBODEN - Ancora un podio per Moelgg, vince Kristoffersen

08 Gennaio 2017


ADELBODEN - Ancora un podio per Manfred Moelgg che conquista il secondo posto nello slalom di Adelboden sulla fantastica pista Chuonisbargli. Per l'atleta di San Vigilio di Marebbe è il terzo podio nella Coppa del mondo 2016/2017, filotto impreziosito dalla vittoria ottenuta nei giorni scorsi nello slalom di Zagabria. Gara di classe e costanza per Moelgg che infila due manche pulite e precise e si piazza alle palle del mostroso Kristoffersen. Il norvegese rifila distacchi da sogno - da incubo per gli avversari - ovvero 1.83 al nostro Moelgg e oltre 2 secondi a Marcel Hirscher, il leader della classifica di Coppa del mondo generale. 

Moelgg è in un grande stato di forma: a 34 anni e a 8 anni dalla conquista della Coppa del mondo di specialità sembra avere ritrovato lo smalto degli anni migliori, l'ideale in vista dei Mondiali di sci di St. Mortiz di febbraio dove, a questo punto, sperare in una medaglia tra i pali stretti non sarà un'utopia. 

Stefano Gross, altro atleta di punta della nostra nazionale di slalom è invece uscito nella prima manche mentre Patrick Thaler si è classificato 17 esimo, Giuliano Razzoli 28 esimo. 

di Andrea Greco
08 Gennaio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Adelboden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo