LA THUILE - Semaforo verde per discesa e superG

09 Febbraio 2016

Confermate le gare di Coppa del Mondo di sci a La Thuile. La pista numero 3 Franco Berthod ha superato il controllo neve della Federazione Internazionale Sci e ora la macchina organizzativa continua i preparativi in vista di sabato 20 e domenica 21 febbraio, quando si disputeranno l’ottava discesa libera e il quinto superG di Coppa del Mondo.
 
Anche grazie alle nevicate che hanno caratterizzato questa seconda parte di inverno valdostano, per il direttore gara Killy Martinet “la pista è pronta e con il fondo che rispetta le caratteristiche richieste dalla Federazione Internazionale. Domenica abbiamo avuto una leggera precipitazione nevosa e secondo le previsioni meteo ne arriverà ancora qui a La Thuile. Da lunedì prossimo la 3 Franco Berthod sarà chiusa al pubblico e i nostri cinquanta uomini in pista ultimeranno gli ultimi dettagli”.
 
L’appuntamento è quindi per le due prove cronometrate, giovedì 18 (10.30) e venerdì 19 febbraio (10.30), a cui seguiranno sabato 20 alle 10.45 la discesa libera e domenica 21 alle 11.15 il superG.

GUARDA IL VIDEO

di Andrea Greco
09 Febbraio 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

La Thuile

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo