Artesina: Snow Party il 14-15 febbraio

10 Febbraio 2015


Ad Artesina, località sciistica piemontese sul Monte Mondolé, ci sarà nel prossimo weekend lo "Snow party Artesina" per festeggiare le 51 candeline della stazione.

Sabato 14 febbraio

  • Ore 11,00: animazione musicale
  • Ore 12,00: “Pinky dance”
  • Ore 14,00: spettacolo per bambini di Mr David, artista internazionale “Street magic”
  • Ore 14,30: il via ufficiale al "Raduno nazionale sulla neve della Mascotte", giunto alla 10a edizione. Ci saranno Pinky e i suoi amici, alcune delle mascotte più amate d'Italia
  • Ore 15,00: gara in maschera
  • Ore 18,00: festa in maschera per tutti i bambini
  • Ore 21,00: fiaccolata e i Gatti luminosi e l'accensione della torta in piazza con le fiaccole dei maestri di sci. Il modo migliore per dire "Buon compleanno Artesina" e lasciare poi spazio all'intrattenimento musicale con d.j. set e “Zelig on the snow”, ovvero il cabaret più divertente e conosciuto con protagonisti “I Beoni” Andrea Carlini e Alessandro Squillace.


Domenica 15 febbraio:

  • Ore 11,00: animazione musicale
  • Ore 12,00: la “Pinky dance”
  • Ore 14,00: "Zelig on the snow!” con i campioni della risata sul palco: Antonio Ornano, Daniele Raco e I Beoni saranno i protagonisti di un "live" con tanta musica e divertimento.


Nell'ultimo weekend  si è svolta ad Artesina la quarta edizione di Artesina Freeride Fest dopo quattro giorni di nevicate che hanno portato oltre un metro e mezzo di neve sulle piste della stazione del Mondolé Ski. Dal 6 all'8 febbraio era l'appuntamento mondiale con gli scatenati riders della neve fresca. Il podio maschile è stato vinto da Yannick Bovard, Theo Cheli, Robin Petex. Tra le donne vittoria di Charline Got davanti a Stephanie Constantin e Linnee Carlerback Johanson. Nella categoria snowboard exploit dell'italiano Marco Battilana davanti a Cedric Girardeau e Paolo Testa. In campo femminile vittoria per Lisa Caserotti che si è addirittura piazzata al settimo posto della classifica generale con gli uomini.

Da segnalare l'apertura delle piste della Stelletta e del Canalone. Da martedì 10 febbraio il Rocche Giardina e il collegamento con Prato Nevoso e da venerdì 13 verrà aperto il quarto varco di MondoléSki con l'entrata in funzione delle seggiovie Rastello - Turra, il collegamento con la Valle Ellero Rastello e Borello.

 

di Andrea Greco
10 Febbraio 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

ArtesinaMondole SkiPrato Nevoso

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo