VAIL 2015 - Maze super in combinata, Vonn fuori in lacrime

10 Febbraio 2015


Si archivia con la vittoria di Tina Maze e con il pianto di Lindsey Vonn, uscita nella manche di slalom che chiude il suo mondiale senza medaglie. Nell'anno in cui è tornata dopo due anni di inattività e in cui ha battuto il numero di vittorie in Coppa del mondo di Annemarie Moser Proell, la Vonn ha "toppato" proprio nei mondiali di casa e la delusione è grande, anche perché Lindsey pensa probabilmente di aver "tradito" il suo pubblico, che l' ha sostenuta ad ogni curva in questo mondiale. 

La vittoria, come detto, va alla Maze, regina vera della polivalenza (una delle ultime con la potenzialità di vincere in ogni specialità) che agguanta la terza medaglia di questo mondiale, la seconda d'oro. Alle sue spalle un bis austriaco con Nicole Hosp che porta a casa l'argento e Miki Kirchgasser, terza. 

La migliore delle italiane è Francesca Marsaglia, ottava alla fine (buona prova la sua) e 16 esima Elena Fanchini. Non è partita invece Johanna Schnarf nella gara di slalom, l'altoatesina si è infatti infortunata negli allenamenti dopo la discesa di stamani. 

di Andrea Greco
10 Febbraio 2015

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Manuel il 11 Febbraio 2015
Comment

Non voglio difendere la Vonn (mia preferita)....tecnicamente non è a livello di Fenninger e Maze su quel tipo di tracciati, devo ammetterlo!!. Però non dimentichiamo il suo grave infortunio ed il fatto che comunque ha recuperato in fretta iniziando a sciare solo da Novembre. Poi la tensione per i mondiali in casa non l'ha di certo aiutata....Comunque merita un applauso per lo storico traguardo raggiunto in Coppa....