LUSIA SAN PELLEGRINO - Tutti gli appuntamenti sugli sci del mese di marzo

10 Marzo 2017

Manca un mese - poco meno - alla chiusura della stagione dello sci nei comprensori Alpe Lusia e Passo San Pellegrino, in Val di Fassa. In questi giorni ci sono ancora a disposizione piste perfette e tanti appuntamenti per chiudere alla grande l'inverno.

Archiviata stamattina l'ultimo appuntamento con TRENTINO SKI SUNRISE al Passo San Pellegrino: i fortunati partecipanti hanno goduto dell'alba in quota per poi dedicarsi a una ghiotta colazione a base di prodotti tipici trentini e lasciare la prima traccia sci ai piedi sulla neve immacolata del Passo San Pellegrino.

Per oggi e domani, 12 marzo, si terrà presso il Passo San Pellegrino la SCUFONEDA (Passo San Pellegrino), festival internazionale di freeride e telemark che ogni anno richiama appassionati da tutto il mondo proponendo escursioni e corsi in compagnia di esperte guide alpine. Il Villaggio Scufons, centro di tante attività ed eventi, è stato allestito in località Chiesetta nei pressi della seggiovia Gigante

Il 17 marzo sarà la volta del DOLOMITI SKI JAZZ  all'Alpe Lusia; si inizia alle ore 12 con il concerto gratuito presso lo Chalet Valbona dei Jellici/Baldes’ “Soundfields”, quintetto svizzero/tedesco formato da Johanna Jellici (voce), Jochen Baldes (sax tenore, soprano e clarinetto basso), Franz Hellmüller (chitarra), André Buser (basso elettrico) e Tobias Hunziker (batteria).

Il 22 marzo l'appuntamento è poi con il PANORAMA MUSIC FESTIVAL al Passo San Pellegrino. Dalle ore 13.00 Ty Le Blanc & Band si esibiranno in un concerto con musica funky-soul sulla terrazza panoramica dello Chalet Cima Uomo. L'ingresso è gratuito. Il 23 marzo alle ore 13 si terrà invece il concerto rock’n roll con The Cinellis allo Chalet Valbona.

Dal 25 al 29 marzo diventa invece lo sci agonistico con i CAMPIONATI ASSOLUTI DI SCI ALPINO, a sfidarsi saranno i migliori atleti italiani per il titolo nazionale nelle varie specialità dello sci alpino. Sabato 25 e domenica 26 marzo sono in programma le prove di gigante maschile e femminile sulla pista Mediolanum (Alpe Lusia); lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 ci saranno invece le gare veloci maschili e femminili sulla pista Le Coste (Passo San Pellegrino). L’evento è organizzato dalla FISI con il supporto dello Sci Club 2000 Vicenza e delle società impianti a fune.

di Andrea Greco
10 Marzo 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Moena - Alpe LusiaPasso San Pellegrino

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo