MADONNA DI CAMPIGLIO - Il 16 aprile la gara solidale a favore di ADMO

10 Aprile 2016


MADONNA DI CAMPIGLIO. Tra meno di una settimana, il 15 e 16 aprile 2016, andrà in scena sulle nevi di Madonna di Campiglio "Sciare Col Cuore", l’evento di sci benefico giunto alla sua nona edizione. La Perla delle Dolomiti chiuderà così la stagione invernale ospitando i grandi campioni italiani dello sci che quest’anno hanno più volte messo la propria firma sui podi di Coppa del Mondo, incluso Peter Fill che per la prima volta nella storia ha portato in Italia la coppa di specialità di discesa libera.
 
Saranno loro difatti i capitani delle squadre per la sfida tra sci club di Sciare Col Cuore, il cui scopo è unire atleti, ragazzi e appassionati sciatori donando tutto il ricavato dell’evento alla sezione trentina di ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo. Una collaborazione che è iniziata nel 2011 e che sostiene la campagna di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo, con in prima fila Daniela Merighetti, Dada per tutti. Dada non mancherà l’appuntamento nelle Dolomiti di Brenta e questa sarà un’occasione di festa per tutti gli amici e i partecipanti di Sciare Col Cuore, celebrando la sua carriera agonistica che si è chiusa proprio alle Finali di Coppa del Mondo di St. Moritz. Per questo saluto Daniela Merighetti sarà affiancata da un altro grande atleta che ha annunciato il proprio ritiro dalle competizioni, Massimiliano Max Blardone. Dada e Max saranno quindi due capitani speciali durante Sciare Col Cuore, affiancati da altri grandi nomi dello sci che saranno annunciati al termine delle Finali di St. Moritz.

IL PROGRAMMA DI SCIARE COL CUORE 2016
 
VENERDì 15 APRILE
  • h. 17.00 - Arrivo degli azzurri a Madonna di Campiglio
  • h.18.00 Consegna pettorali agli Azzurri e atleti Sci Club in Piazza Sissi a Madonna di Campiglio
  • h. 20.00 Apericena Sciare Col Cuore con atleti presso HOME STUBE

SABATO 16 APRILE

  • h 07.00 - 08.00 Consegna pettorali (partenza cabinovia Grostè) 
  • h. 08.30 Ricognizione
  • h. 09.30 Gara a squadre Sciare Col Cuore
  • Pranzo in quota - Ristorante Boch loc. Intermedia Grostè
  • A seguire: Premiazione Sciare col Cuore 2016, Premio Candido Cannavò - La Gazzetta dello Sport, Lotteria benefica, Estrazione premi Pool Sci Italia, musica, foto, autografi.
 

 

di Andrea Greco
10 Aprile 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo