SQUAW VALLEY - Federica Brignone seconda in gigante, vittoria sfuggita per 7 centesimi

11 Marzo 2017


Si ferma a 7 centesimi da Mikaela Shiffrin la rimonta di Federica Brignone nel gigante di Squaw Valley. A vincere è stata  Mikaela Shiffrin alla 30 esima vittoria stagionale, terza in gigante quest'anno. Al terzo posto troviamo la campionessa del mondo Tessa Worley, finita a +0.86. 

Ma anche questa sera è stata un' Italia "gigante", Manu Moelgg è quarta, Sofia Goggia paga la perdita di un bastoncino ma conquista un comunque buono settimo posto mentre Marta Bassino, terza nella prima manche scia male nella seconda e chiude nona.

"Ero molto arrabbiata dopo la prima manche perché, scendendo, mi ero resa conto che era molto più facile di quello che si pensava - ha spiegato Federica Brignone - Nella seconda ho deciso di mollare molto di più, di essere più tonda, e di far correre gli sci. Quando ho tagliato il traguardo ho sperato per un secondo nella vittoria, ma solo per un secondo perché la Shiffrin è stata più brava di me. Sono comunque contenta, me la sto godendo. Ed ora ad Aspen partirò per raggiungere il massimo obiettivo".

foto: fisi pentaphoto

di Andrea Greco
11 Marzo 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Squaw Valley

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo