ST MORITZ 2017 - Delusione Goggia, la Vonn la caccia giù dal podio


Ancora una delusione per la grande speranza dello sci azzurro. Sofia Goggia ha fallito il podio anche oggi, nella gara dove aveva forse maggiori possibilità. Sofia Goggia, nove podi in stagione ma senza vittorie in Coppa del Mondo, era arrivata ai Mondiali di St. Moritz con un obiettivo chiarissimo: medaglie. E le condizioni c'erano tutte: dopo un superG scialbo, Goggia era in testa dopo la discesa della combinata, per poi uscire dopo poche porte durante lo slalom e oggi, in dicesa, ottima gara, di certo da podio, buttata per un errore nel settore finale. 

La "filosofa" così è soprannominata da alcuni Sofia, a fine gara a stento trattiene le lacrime: "Devo metabolizzare questo insuccesso, la medaglia era ampiamente alla portata, ma ho perso 70 centesimi nell'ultimo settore, non è facile". Per la cronaca la discesa è stata vinta da Ilka Sthuec, che ha preceduto Stephnaie Venier e Lindsey Vonn, la fuoriclasse americana che torna a medaglia beffando Sofia Goggia di 7 centesimi. 

Ma Sofia Goggia è una polivalente e in stagione ha dimostrato di poter vincere anche in gigante, l'appuntamento con l'utimo assalto a una medaglia è quindi solo rimandato di qualche giorno. 



Località di cui si parla nell’articolo:

Sankt Moritz

Articoli promozionali

ST. MORITZ - Snowsports Opening 2017

Benvenuti al Snowsports Opening 2017/18. Dopo l’apertura del comprensorio s... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA
Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA