CAMPO IMPERATORE - CONSEGNATI I LAVORI PER LA NUOVA SEGGIOVIA FONTARI


Dopo mesi di battaglie e incertezze sono stati consegnati i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia, una delle due seggiovie in quota al servizio delle piste da sci di Campo Imperatore.

L'impianto sarà realizzato da Leitner ed è già una lotta contro il tempo per non perdere la prossima stagione sciistica. «Scontiamo un ritardo lunghissimo e per certi aspetti inspiegabile, almeno per quella che è la mia conoscenza dell'amministrazione - ha spiegato il neoeletto sindaco Pierluigi Biondi - L'affidamento di oggi non significa che i lavori saranno completati l'8 dicembre, anche se è auspicabile che siano terminati in tempo per non compromettere la stagione invernale. Speriamo che adesso non ci siano intoppi, e che le condizioni meteo consentano lo svolgimento dell’intervento. Chiedo alla Leitner, la ditta incaricata, di avere un occhio di riguardo per quest'opera: il Gran Sasso è da sempre la montagna degli aquilani, che nutrono per essa un affetto particolare e in più è un veicolo molto importante per il turismo e l’economia del nostro territorio".

Il cronoprogramma prevede la maggior parte dei lavori nei mesi di ottobre e novembre, quando il meteo sarà un'incognita da prendere in considerazione, da qui la richiesta del primo cittadino di affrettare i tempi.



Località di cui si parla nell’articolo:

Campo Imperatore

Articoli promozionali

Commenti sull'articolo