MADONNA DI CAMPIGLIO - Sci al via nel weekend al Groste'

14 Novembre 2016


Parte in anticipo la stagione dello sci a Madonna di Campiglio, dove il prossimo weekend si potrà sciare su 10 km di piste. 
 
Gli impianti rimarranno aperti il 19 e il 20 novembre e riapriranno poi sabato 26 novembre.
 
A rendere possibile questa pre apertura le precipitazioni dei giorni scorsi e il gran freddo, fino a - 15 gradi, che ha permesso di produrre su tutto il comprensorio molta neve artificiale. 400.000 metri cubi di neve sono già stati prodotti grazie agli investimenti fatti in questo asset ormai fondamentale per le località sciistiche.
 
Il lago artificiale Montagnoli tiene infatti più di 200.000 metri cubi di acqua e consente un approvvigionamento costante al potente impianto di innevamento delle Funivie Madonna di Campiglio.
Impianto che, tra l'altro, è stato implementato la scorsa estate con nuove condotte idriche, nuovi generatori e sale pompe potenziate. Un investimento da 2,5 milioni di euro che ha aumentato sia la potenza che l'efficienza del sistema produzione neve di Campiglio.
 
Il prossimo weekend si scierà su 10 km di piste servite dai seguenti impianti: la cabinovia Grosté 1 e 2, la seggiovia sei posti Grosté, le seggiovie quattro posti Rododendro, Boch e la seggiovia biposto Nube d'Oro con arrivo sci ai piedi ai Fortini. Lo skipass sarà venduto a 25 euro.

Advertisement

di Andrea Greco
14 Novembre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo