DOLOMITI SUPERSKI - Avvio della stagione sciistica con il segno più

17 Gennaio 2017


 Sono in crescita i numeri del Dolomiti Superski per questa prima parte di stagione sciistica. Il merito va come sempre agli addetti ai lavori e ai potenti impianti di innevamento programmato oltre agli investimenti nell'accoglienza che da anni si fanno in queste valli. Fatto sta che nell'ennesimo inizio d'inverno senza neve, nel Dolomiti Superski, dal 26/11/2016, giorno d'inizio ufficiale della stagione invernale, al 06/01/2017, festività dell'Epifania, è stato registrato un +4% in termini di giornate skipass vendute con un +5% di passaggi complessivi, sullo stesso periodo dell'anno precedente.

 

 "Grazie alle numerose giornate e nottate di freddo ad inizio novembre 2016, si è potuto iniziare presto e bene con l'innevamento programmato delle piste - spiegano dal Dolomiti Superski -  raggiungendo così un buon indice di copertura per l'inizio di stagione il 26 novembre 2016 (40 impianti di risalita e 73 km di piste aperti), permettendo anche l’apertura anticipata di numerosi impianti e piste"

 

Il Sellaronda, per esempio, era aperto già dal primo weekend di dicembre, fatto storico mai accaduto prima, realizzato grazie ai sistemi di innevamenti programmato, che garantiscono la copertura del 97% dei 1.200 km di piste di Dolomiti Superski. Solo la scorsa estate sono stati investiti 20 milioni di euro in questo settore, tra innevatori, condotte, sale macchine, impianti elettrici e bacini di raccolta idrica.

 

"Il ponte dell'Immacolata è caduto a pennello, e ha fatto registrare +11,5% di passaggi complessivi e +7,4% di primi ingressi complessivi, poi per le vacanze di Natale erano già pronti 1000 km di piste". E ora arriva anche la neve per il panorama! 

di Andrea Greco
17 Gennaio 2017

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo