SCI - Lindsey Vonn vittoria 66 e coppa di discesa

18 Marzo 2015


Lindsey Vonn torna Vonnivora, vince la discesa di Meribel, alza l'asticella del record di trionfi in Coppa del mondo, ora sono 66, e conquista la Coppa di discesa, la settima in carriera. La migliore sciatrice di sempre ha così concluso (ok domani c'è ancora il superG) la stagione della sua consacrazione definitiva, perché tutti questi successi, dopo quasi due anni di stop e una serie infinita di problemi fisici, hanno davvero dello straordinario.

Nella gara di oggi la Vonn ha battuto le austriache Elisabeth Goergl e Nicole Hosp, ma quello che più appassiona è il duello per la coppa generale e in questo caso i nomi sono quelli di Anna Fenninger e Tina Maze. Dopo la discesa, con ancora tre gare e quindi 300 punti da assegnare (per le vittorie), sono 12 le lunghezze che dividono le due meravigliose, in ogni senso, sciatrici. Oggi meglio la Maze, quarta al traguardo, mentre la Fenninger non è andata oltre l'ottavo posto. I prossimi tre giorni di gare a Meribel saranno letteralmente di fuoco.

Le azzurre: brava Elena Fanchini, quinta, mentre p andata male la sorella Nadia, solo 17 esima al traguardo, mentre Johanna Schnarf, partita col pettorale numero 1 è caduta, picchiando violentemente la testa. Fortunatamente la sciatrice non ha riportato danni particolari.

Il programma delle finali di Meribel

Giovedì 19: ore 9.30 superG uomini - ore 11,30 SuperG donne

Venerdì 20: ore 10.30 gara a squadre per nazioni

Sabato 21: ore 9 e 11.30 slalom speciale donne - ore 10 e 12.30 gigante uomini

Domenica 22: ore 9 e 11.30 slalom speciale uomini - ore 10 e 12.30 gigante donne. 

di Andrea Greco
18 Marzo 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Meribel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo