LUSIA SAN PELLEGRINO - Sci all'alba, doppio appuntamento con Trentino Ski Sunrise

20 Febbraio 2017


Si chiama Trentino Ski Sunrise la serie di appuntamenti con lo sci all'alba che vede protagoniste varie località trentine. Due gli appuntamenti che vedranno protagoniste le ski area Alpe Lusia e San Pellegrino.
 
Gli ingredienti sono sempre gli stessi: Alba dolomitica da contemplare, ricca colazione e poi giù a lasciare la prima traccia sci ai piedi di piste appena fresate dal gatto.
 
All'Alpe Lusia l'appuntamento è per giovedì 23 febbraio, si sale in cabinovia fino a Le Cune, si fa colazione allo Chalet Valbona con prodotti tipici trentini: latte, burro, yogurt, pane fresco, mele, miele, marmellate, salumi, formaggi, uova e dolci vari.
 
Sabato 4 marzo sarà invece la volta del Passo San Pellegrino e della Baita Paradiso. Qui, tra l'altro, l’artista Flavio Rossi, noto come Isso Roivalf, darà vita a un'installazione luminosa che vedrà protagoniste delle lampade di carta bianca, resistente e luminosa, le D-Lamp, dai volumi poligonali, capaci di fondersi perfettamente negli ambienti in cui vengono inserite. Un'opera sviluppata in tre temi ispirati al ghiaccio, alla neve, alle prime luci dell’alba.
 

di Andrea Greco
20 Febbraio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Moena - Alpe LusiaPasso San PellegrinoVal di Fassa

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo