SCI E CINEMA - Nelle sale il 14 e 15 dicembre Don't crack under pressure

20 Novembre 2015


Ardenalina, spazi naturali sterminati e sci, che è uno degli sport estremi che saranno protagonisti del prossimo film di Terry Donald dal titolo Don't Crack Under Pressure, nelle sale il 14 e 15 dicembre. Le scene di questa pellicola spaziano dalle montagne sopra i fiordi norvegesi, alle onde di Fakarava ai ghiacciai delle Alpi svizzere, con protagonisti surfisti, paracadutisti con tuta alare, snowboarder e sciatori del calibro di Karsten Gefle, Wille Lindberg, Loic Collomb-Patton, Silvia Moser.

In comune tra questi sport c'è il desiderio irrefrenabile di raggiungere gli obiettivi prefissati, che possono costare mesi di sudore e tentativi andati a vuoto. L'attesa, la grandezza del gesto tecnico, il pericolo, difficoltà che si superano solo con una grande forza mentale e con il rispetto della natura.

Con la sua enorme esperienza nel riprendere in situazioni estreme e condizioni climatiche e ambientali ostili, il team di La Nuit de la Glisse, che ha realizzato le riprese, è composto da circa 30 persone che sanno adattarsi e immortalare gli istanti da brivido che questi straordinari atleti sanno regalare.

di Andrea Greco
20 Novembre 2015

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo