VAL GARDENA - Jansrud re, Paris c'e', Innerhofer bentornato

20 Dicembre 2014


Tante buone notizie arrivano dalla Val Gardena per lo sci azzurro. Nella gara in cui ha trionfato uno Kjetil Jansrud ancora una volta strepitoso, l'Italia piazza tre italiani nei 10 e saluta una conferma, Domink Paris, e un atteso ritorno: Christof Innerhofer. E un plauso va anche all'organizzazione di gara che, in condizioni proibitive, ha presentato una Saslong eccellente che ha tenuto perfettamente la due giorni di gara.

Jansrud non si batte e, come dicevamo, vince distaccando di 46 centesimi il nostro Dominik Paris, ormai una certezza, visto che in tutte le gare veloci di questa stagione è stato nei primi cinque. Ma la sorpresa è il ritorno di Innerhofer che, tra le curve e i dossi della Saslong, ha ritrovato la sua classe e - soprattutto - un po' della condizione atletica che gli manca, visto che la sua solita schiena non lo ha fatto allenare nel migliore dei modi in estate. Alla fine ha chiuso quinto, a soli 5 centesimi dalla terza piazza dove troviamo l'austriaco Hannes Reichelt. Ottimo anche Matteo Marsaglia, settimo, e molto bene anche Mattia Casse, 23 esimo (partito col pettorale 37), finalmente vicino a dimostrare tutto il bene che si dice di lui. 

Gli altri azzurri: Werener Heel è 37 esimo, Siegmar Klotz 47 esimo, Silvano Varettoni 48 esimo, Henri Battilani 53 esimo. 

(foto: FISI/PENTAPHOTO)

di Andrea Greco
20 Dicembre 2014

Località di cui si parla nell’articolo:

Val GardenaSanta Cristina

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo