CORTINA- Pubblicità cambiata, è stata gaffe o goffa strategia?

28 Dicembre 2009

CORTINA - Andrea Franceschi, sindaco di Cortina, ha mostrando ieri la nuova immagine promozionale che sostituirà i cartelloni incriminati (raffiguravano le dolomiti del Brenta anzichè quelle della conca ampezzana), e questa volta è inequivocabile e rappresenta una visione notturna di Cortina. Il sindaco ha parlato anche della gaffe che ha "scandalizzato" tutta Cortina, rimanendo però sul vago e non spiegando in effetti se si sia trattato di un macroscopico errore dell'agenzia di pubblicità (e di che l'ha avvallata) o se una strategia di marketing malriuscita. «Non sono un esperto di marketing, scienza difficile e complessa, e non ho la presunzione di insegnare il mestiere a chi lo fa di professione - ha spiegato Franceschi -. Il concetto secondo il quale Cortina è la Regina che fa la mossa e che si muove all'interno dello scacchiere alpino esprime sicuramente un'idea innovativa, perchè apre i confini della candidatura e dimostra che questa è una sfida che stiamo giocando a livello internazionale e che non può essere ricondotta a questioni di mero campanilismo locale».

Parole che non chiariscono molto, cui segue l'ammissione: «A livello locale la scelta non è stata ben spiegata e da cittadino e sindaco di Cortina capisco le perplessità della gente: per questo motivo ho chiesto e ottenuto di velocizzare il cambiamento della pubblicità inizialmente previsto per la metà di gennaio». LEGGI ANCHE:  CORTINA- Pubblicità cambiata, è stata gaffe o goffa strategia?DISCUTIAMONE SUL FORUM

di Andrea Greco
28 Dicembre 2009

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo