VALLE D'AOSTA- Da Cervinia a Cormayeur a Gressoney, inzia la stagione del golf

03 Maggio 2010

VALLE D'AOSTA GOLF- Come in ogni buona località turistica montana che si rispetti, nella Valle d'Aosta l'offerta non è legata solo allo sci, alle passeggiate, alla mountain bike ma anche al golf. Un sport in continua ascesa che ha tra le sue fila target di partecipanti mediamente facoltosi (anche se negli ultimi anni sta diventando più popolare) con un'ottima propensione di spesa.

 

Come dicevamo ogni località top che vuole essere competitiva nel panorama del moderno turismo montano deve avere un campo da golf, meglio se un 18 buche, e la Valle d'Aosta è un ottimo posto per praticare questo sport. Il primo campo che si incontra arrivando dalla pianura è quello di Gressoney, quello di più recente costruzione, un 9 buche PAR 68 di 4406 metri, Golf Club (tel. 0125.356314)

A Cervinia si trova un magnifico 18 buche, da poco rivisitato e ampliato. Il Golf Club del Cervino è un sodalizio storico visto che nacque nel 1955 e fu uno dei primi in Italia. Ricordiamo che a Cervinia, al Plateau Rosà si può sciare anche d'estate, quindi si possono tirare curve la mattina sul ghiacciaio e rilassarsi il pomerigigo tra le buche. Golf Breuil-Cervinia (0166.949131).

Vicino ad Aosta c'è il Golf Club Aosta Arsanières, 9 buche e campo pratica, a 1.050 metri di altezza, nella frazione Arsanières a Gignod (tel. 0165.56020). Il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses fu disegnato da Peter Gannon negli anni '30, si sviluppa lungo l'incantevole Val Ferret, dispone di 9 buche a doppie partenze. (tel. 0165-89103).

Più in basso, a 535 metri sul livello del mare a Les Iles si trova il Golf Les Iles che dispone di un campo pratica a tre buche, un putting green e un pitch and put. Ideale per gli allenamente, anche nelle ore serali visto che è illuminato.

di Andrea Greco
03 Maggio 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaCourmayeur

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo