DOLOMITI SUPERSKI - Sci al via il 25 novembre in 8 comprensori

29 Settembre 2017

© Fotografia - www.wisthaler.com


Inizierà il 25 novembre 2017 la stagione sciistica del Dolomiti Superski, il maxi comprensorio che unisce 12 skiarea tra Alto Adige, Trentino e Veneto e che mette a disposizione degli sciatori 1200 chilometri di piste e 450 impianti di risalita.

Non tutte le località apriranno già a fine novembre; le prime a inaugurare la stagione invernale 2017/2018 già il 25/11 saranno:

Faloria di Cortina, Plan de Corones, Val di Fassa/Carezza, Arabba/Marmolada, Fiemme/Obereggen, Tre Cime Dolomiti, Lusia San Pellegrino e Civetta. 

L'appuntamento con la prima sciata è fissato invece per il 3 dicembre in Valle Isarco e San Martino di Castrozza e per il 6 dicembre in Val Gardena, Alpe di Siusi e Alta Badia, in questa data aprirà anche il Sellaronda, il giro dei Quattro passi sci ai piedi che unisce Gardena, Badia, Arabba e Fassa. 

Insomma, fervono i preparativi e la finalizzazione dei lavori che anche quest'anno miglioreranno impianti e piste nei comprensori del Dolomiti Superski, che sono un punto di riferimento per quanto riguarda la modernità e l'efficienza. 

Quest'estate sono stati investiti 70 milioni di euro, tra cui 12 per potenziare l'innevamento programmato, risorsa ormai indispensabile per rendere sciabili in ogni situazione meteo i comprensori. 

 

 

di Francesco Lovati
29 Settembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo