PLAN DE CORONES - Tutte le novità per la stagione sciistica 2017 2018

04 Ottobre 2017


Kronplatz - Plan de Corones sarà anche quest'anno una delle prime località sciistiche ad aprire i battenti.

L'inizio della stagione nella skiare che fa parte del Dolomiti Superski è fissata infatti per il 25 novembre, con i primi impianti e le prime piste aperte allo sci.

Kronplatz è forse la ski area più moderna e tecnologica delle nostre Alpi e anche quest'anno vari interventi sono stati messi in opera per migliorare ulteriormente la fruibilità delle piste.

A Brunico sarà sostituita la seggiovia quadriposto Sonne con una nuova seggiovia ad ammorsamento automatico a 6 posti sulla stessa linea che innalzerà la portata oraria fino a 2600 persone/ora. In più si è lavorato per potenziare l'impianto di innevamento.

Si è lavorato anche allo snowpark Belvedere dove è stato modellato il terreno per poterlo aprire più in fretta e con meno neve a inizio stagione.

A San Vigilio di Marebbe è stato potenziato l'impianto di innevamento delle piste servite dalla cabinovia Miara, sullo stesso impianto è stato anche potenziato il WiFi. Altri lavori hanno riguardato la pista Erta, su cui a gennaio si correrà per la seconda volta la Coppa del mondo di sci femminile: il tracciato è stato ampliato nella parte centrale. 

A Valdaora è stato migliorato e potenziato  il sistema di innevamento programmatocon l'ampliamento del bacino di raccolta idrica “Pracken”.

 

di Francesco Lovati
04 Ottobre 2017

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo