ALAGNA - Proseguono i lavori per la seggiovia Cimalegna Salati

14 Ottobre 2017


Ad Alagna sono in corso i lavori in quota per completare entro l'inverno la nuova seggiovia Cimalegna Salati.

Il nuovo impianto, una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico firmata Doppelmayr, arriverà fino a 3030 metri di quota e rappresenterà una comoda alternativa al funifor per gli sciatori che potranno sfruttare i facili pendii in quota.

La portato oraria della nuova seggovia Cimalegna Salati di Alagna sarà di 1600 persone, la quota di partenza è fissata a 2650 metri, quella di arrivo a 3030 e la lunghezza sviluppata di 1800 metri circa.

I lavori sono iniziati nel mese di luglio e si lavora alacremente per completare il cantiere il prima possibile, compatibilmente con le difficoltà legate alle quote elevate. Saranno importanti le prossime settimane, quando saranno possibili nevicate che bloccherebbero o comunque rallenterebbero le opere.

La seggiovia Cimalegna Salati è il frutto di un importante impegno da parte della società Monterosa 2000 e dei comuni della valle; il costo del progetto si aggira attorno ai 7 milioni di euro.

L'impianto cambierà completamente la fruibilità del comprensorio in quota, con le due facili piste blu che saranno percorribili con un facile ricircolo. Positivo anche il fatto che chi sale da Gressoney può sciare in quota senza dover percorrere la pista nera Olen.

Il nuovo impianto in definitiva completa l'offerta di Alagna con due piste facilmente sfruttabili in un comprensorio votato per natura al freeride e alle piste con grandi difficoltà tecniche.

di Francesco Lovati
14 Ottobre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Alagna ValsesiaMonterosa Ski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo