SOELDEN - Federica Brignone ancora in forse, tra una settimana sugli sci

14 Ottobre 2017

© Fotografia - FIsi/Pentaphoto


Ancora incertezza per Federica Brignone in vista dell'ormai imminente prima prova della Coppa del mondo 2017 2018 in programma a Soelden il 28 ottobre. 

Federica ha effettuato ieri a Milano una risonanza magnetica per valutare lo stato del risentimento inguinale che ha accusato in Sud America. "Sto decisamente migliorando, i segnali risultano evidenti dagli esami. Dopo il consulto, abbiamo deciso che è meglio che stia ferma ancora una settimana per fare altra fisioterapia e provare a far rientrare del tutto il dolore. Il mio obiettivo è quello di tornare sugli sci la settimana successiva".

Brignone aveva accusato un infortunio, non traumatico, che l'aveva però costretta a lasciare in anticipo di 5 giorni il ritiro sudamericano. Si tratta di un risentimento, quindi nulla di particolarmente grave, ma è uno di quegli infortuni che non hanno tempi di recupero certi.

"Per la partecipazione alla gara di Soelden deciderò all'ultimo - spiega Federica Brignone -. In questo momento penso a ristabilirmi completamente e a tornare sugli sci. Poi, insieme allo staff, deciderò cosa fare".

di Francesco Lovati
14 Ottobre 2017

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo