CORTINA 2021 - Ok dalla Fis su pista Vertigine e infrastrutture

20 Ottobre 2017


Cortina incassa l'ok della FIS al termine del coordination meeting.

Nell'incontro con i vertici della Federazione Internazionale si è discusso in particolare delle infrastrutture che ospiteranno i Mondiali di sci del 2021.

C'è stato in particolare l'ok per la nuova pista "Vertigine" nella ski area Tofana.

"Abbiamo fatto il punto con la Fis su tutti gli aspetti più importanti - ha spiegato Paolo Nicoletti, amministratore della Fondazione Cortina 2021 -. Voglio sottolineare il grande apprezzamento che ha avuto la pista Vertigine; noi sapevamo che è una bella pista, eravamo molto fiduciosi, ma ci ha gratificato sentire che tutti i commissari della Fis hanno trovato i lavori molto ben fatti e una pista che li ha entusiasmati, dal punto di vista tecnico: è un tracciato spettacolare. Questo è importantissimo per noi".

La delegazione della Fis con alla guida il segretario generale Sarah Lewis, ha esaminato i progetti e lo stato delle opere.

"Abbiamo parlato molto delle infrastrutture, del piano delle opere per i Mondiali - ha continuato Nicoletti -Abbiamo fatto il punto sull'organizzazione interna del comitato, con la suddivisione del lavoro, nei diversi settori, e affrontato il tema della mobilità, di come gestire i flussi in modo intelligente e scientifico".

Il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina ha spiegato infine come "L'amministrazione stia operando in sinergia con tutti gli enti coinvolti. c'è stata una forte accelerazione negli ultimi mesi per recuperare il tempo perso nell'anno precedente".

di Francesco Lovati
20 Ottobre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo