MADONNA DI CAMPIGLIO - Aperto il collegamento con Pinzolo e le principali piste

22 Gennaio 2016


MADONNA DI CAMPIGLIO. Con il via libera alla Spinale Direttissima di martedì 19, e dopo l’entrata in funzione del Mini Ursus Snowpark in Pradalago e della pista nera Amazzonia, sono da considerarsi utilizzabili tutte le principali piste di Madonna di Campiglio. Attivato anche il collegamento con Pinzolo, con il quale la skiarea Campiglio - Dolomiti di Brenta - Val di Sole - Val Rendena è in grado di offrire 130 chilometri di tracciati su 150, quindi quasi il novanta per cento. Le rigide temperature e l’incessante lavoro diurno e notturno del personale di Funivie Pinzolo renderanno sciabile il 70% dei tracciati sul Doss del Sabion, con la già avvenuta apertura delle piste Grual e Clump con i relativi impianti e quella imminente della pista Brenta.
A Folgarida-Marilleva, dove ha debuttato la pista Little Grizzly e sono state attivate la seggiovia e la pista Doss della Pesa e la pista Azzurra, la società Funivie ha messo in atto un programma serrato di progressiva totale apertura che, approfittando anche del calo della temperatura, permetterà di presentare al pubblico il 100% degli impianti e oltre il 95% delle piste entro i prossimi giorni.

In generale in Trentino le piste – che già prima erano in ottime condizioni grazie all’innevamento programmato – sono pronte ad accogliere un gran numero di appassionati.
Le temperature basse di questi giorni hanno consentito di preparare i percorsi anche alle quote più basse e in questo senso continuano con profitto gli sforzi degli impiantisti per regalare agli sciatori tracciati perfetti. Il numero degli itinerari fruibili è in continua crescita: nelle principali skiarea è di circa l’ottanta per cento e nei prossimi giorni sono in programma nuove aperture.



 

di Andrea Greco
22 Gennaio 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di CampiglioPinzoloFolgaridaMarilleva

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo