VIALATTEA - Prezzi bloccati e ritorno della Coppa del Mondo

22 Ottobre 2016


E' stata presentata la nuova stagione invernale Vialattea 2016/17 a Torino con una conferenza stampa di oltre 2 ore nella quale si sono alternati come relatori gli amministratori della Società, alcuni politici locali e rappresentanti del mondo delle competizioni di sci.

Prima grossa novità: la pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, dove non si gareggia più dalle Olimpiadi del 2006 (dalla caduta del campione Giorgio Rocca presente sul palco) sarà nuovamente teatro di gare del circo bianco. Ospiterà infatti due appuntamenti al femminile sabato 10 dicembre (gigante) e domenica 11 (slalom). 600 posti in tribuna, un’area vip e una promozionale: i biglietti sono gratuiti e l’obiettivo è portare 5000 tifosi. A "benedire" l'evento anche Andrea Agnelli, storicamente legato al Colle sia personalmente sia attraverso la famiglia, e lo sponsor della Coppa e della località, ovvero Audi.

Per quanto riguarda i frequentatori della nota località piemontese, la lieta notizia è che non saranno aumentati i prezzi dei biglietti legati agli impianti di risalita, e l'annunciata rivoluzione "pay per use" sugli stagionali è stata (al momento) non percorsa. E' stata rafforzata l'operazione co-marketing, ovvero la possibilità di usufruire di sconti e convenzioni per chi acquista skipass o abbonamenti, con l'arrivo di nuovi brand e nuove iniziative. Previsto inoltre un potenziamento dell'innevamento artificiale, con l'arrivo di 167 aste per la produzione di neve di nuova generazione e investimenti per il miglioramento delle piste e degli impianti, anche grazie alle risorse del cd "tesoretto olimpico".

di Andrea Greco
22 Ottobre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

VialatteaSestriere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo