LUSIA SAN PELLEGRINO - CAMPIONATI ITALIANI DI SCI DA 25 AL 28 MARZO

23 Marzo 2017


Le piste dell'Alpe Lusia e del Passo San Pellegrino, tra Veneto e Trentino - Val di Fassa, sono state scelte dalla Fisi per ospitare i Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino. Questa è una dimostrazione del livello dei tracciati che si possono trovare in queste ski area e della capacità degli impiantisti nella preparazione degli stessi visto che riescono ad ospitare gare importanti anche a fine stagione.

 

Gli azzurri dello sci, reduci da una stagione da record con 43 podi conquistati in Coppa del mondo, si ritroveranno così in Val di Fassa per l'ultimo appuntamento stagionale.

 

Il programma prevede i giganti maschile e femminile sabato 25 e domenica 26 marzo sulla pista Mediolanum dell’Alpe Lusia Le discese e i superG si disputeranno invece sulle piste Nuova Cima Uomo e Le Coste al Passo San Pellegrino con il seguente programma: lunedì 27 marzo combinata alpina (supergigante e slalom) maschile e femminile, mentre martedì 28 marzo supergigante maschile e femminile. Gli slalom si sono invece già svolti a dicembre sulla pista Aloch, sempre in Val di Fassa. L’organizzazione è a cura dello Sci club 2000 di Mason Vicentino in collaborazione con le società impianti a fune. 

 

Al termine della manifestazione poi,  martedì 28 marzo verso le ore 15.00, presso lo Chalet Cima Uomo, ci sarà la conferenza stampa di bilancio del progetto Piste Azzurre 2016-2017 che vede la Val di Fassa centro di allenamento della Nazionale di sci alpino in accordo con la Federazione Italiana Sport Invernali. 

di Andrea Greco
23 Marzo 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo San PellegrinoMoena - Alpe Lusia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo