CERVINIA - Secondo weekend di sci, a Zermatt si scia fino a Trockener Steg

23 Ottobre 2014


A Cervinia è tutto pronto per il secondo weekend di sci della stagione con in più una spruzzata di neve fresca portata dalle lievi nevicate delle ultime ore. Quello del prossimo weekend sarà il secondo appuntamento con lo sci a Cervinia, il Plateau Rosà era infatti aperto anche lo scorso fine settimana (18 e 19 ottobre). Le previsioni meteo sono buone per il weekend e da Breuil si sale verso il ghiacciaio lungo la direttrice Cervinia, Plan Maison, Cime Bianche Laghi, Plateau Rosà per poi sciare sulle piste in territorio svizzero (bisogna fare lo skipass internazionale a 52 euro) dove si trovano circa 20 kilometri di piste alla quota massima di 3500 del Piccolo Cervino.

Nella skiarea di Zermatt gli impianti aperti:  skilifts Testa I, Gandegg, Plateau Rosa I, II, la seggiovia Furgsattel, la funivia del Piccolo Cervino con possibilità di scendere con gli sci fino al Trockener Steg, saranno aperti dalle 9 alle 15 mentre la prima salita dalla cabinovia che parte da Cervinia è fissata per le 8.10.

Oltre allo sci vale la pena salire in quota anche solo per il panorama indimenticabile su Cervino, Bianco, Gran Paradiso e sulle montagne svizzere del Vallese e per il museo "Una Montagna di lavoro", che si raggiunge a piedi dall'arrivo della funivia, e che è dedicato alla storia degli impianti del Breuil. Dalle stazioni più a valle (Plain Maison, Cime Bianche) partono invece sentiri ancora sgombri da neve per le ultime passeggiate della stagione.  

 

(foto Switzerland Tourism)

 

di Andrea Greco
23 Ottobre 2014

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaZermatt

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo