Thermore Thermal Booster, quando l'imbottitura e' intelligente

24 Luglio 2015


Una giacca che scalda di più quando fa più freddo. Da oggi è possibile grazie a Thermal Booster, un'imbottitura intelligente, realizzata da Thermore, che si adatta alla temperatura esterna, rendendo così più confortevoli e performanti i capi destinati alle attività sportive invernali, ma anche alla vita di tutti i giorni.

Fino a ieri le giacche imbottite offrivano una “termicità statica”, ovvero un calore costante, a prescindere dalle condizioni climatiche. Thermal Booster invece utilizza una tecnologia rivoluzionaria che consente di aumentare la termicità in base alla temperatura esterna. I test dimostrano come questo tipo di imbottitura, al diminuire della temperatura esterna, riesca ad aumentare il proprio potere coibente del 20%, funzionando in pratica come una "riserva di calore" che entra in gioco quando le condizioni si fanno più dure e che, a differenza dei sistemi di riscaldamento a batteria, non si esaurisce mai.

Thermore Thermal Booster è disponibile in due varianti di peso che consentono un comfort ideale in relazione alle differenti condizioni di utilizzo, e il particolare finissage del prodotto evita la fuoriuscita di fibre facendo sì che l'imbottitura non perda le sue performance anche dopo uso intenso e lavaggi.

Thermore è un'azienda che è stata fondata nel 1972 a Milano, è leader mondiale nella ricerca, produzione e sviluppo di imbottiture termiche per abbigliamento con sedi produttive e commerciali in Europa, Stati Uniti e Asia, con stabilimenti produttivi in Thailandia ed uffici commerciali ad Hong Kong. La presenza globale del Gruppo Thermore rende possibile alla clientela internazionale di beneficiare dell’esperienza nel mercato di Thermore sostenendo bassi costi. La gamma di prodotti Thermore attualmente include: Classic, Ecodown®, EVOdown®, Rinnova, Pro, Stretch and ARIA. Thermore è membro dell’Outdoor Industry Association, della SnowSports Industries America e della Camera Nazionale della Moda Italiana.

di Andrea Greco
24 Luglio 2015

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo