SCI - Nel weekend torna la Coppa del mondo con l'incognita meteo

24 Novembre 2016


Dopo l'annullamento delle gare nordamericane maschili di Lake Louise (Canada) e Beaver Creek (Usa), la Coppa del mondo torna nel weekend con due gare femminili in programma a Killington, nel Vermont.
 
Su queste gare incombe tuttavia l'incognita meteo; oggi sulla località sciistica statunitense c'era una bufera di neve e vento forte e le previsioni per il weekend sono pessime.
 
"Le condizioni delle ragazze sono buone - ha spiegato il ds Massimo Rinaldi -. La pista è tipicamente americana e presenta un canalone di pendenza uniforme ricavato nel pieno di un bosco con tre cambi di terreno non ripidissimi. Rispetto ad Aspen dove avevamo corso l'anno passato è diversa perchè sembra una neve tipicamente europea, più umida e non secca come di solito troviamo qui. Ma la vera preoccupazione riguarda il meteo, speriamo di correre in condizioni accettabili".
 
Le azzurre al via in gigante saranno Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Manuela Moelgg, Francesca Marsaglia, Irene ed Elena Curtoni, Nadia Fanchini e Laura Pirovano. Le iscritte allo slalom sono invece Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Federica Brignone e Marta Bassino.
 

di Andrea Greco
24 Novembre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake LouiseBeaver Creek

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo