SCI - La 3Tre e i progetti per il futuro a Madonna di Campiglio

25 Giugno 2015


La 3Tre è tornata in pianta stabile nel circuito di Coppa del mondo, riportando il Canalone Miramonti e Madonna di Campiglio tra le grandi classiche del Circo Bianco. E con l'ufficializzazione della 3Tre per i prossimi cinque anni è arrivato anche il sopralluogo Fis, avvenuto nei giorni scorsi, con  Markus Waldner ed Emmanuel Couder (Race Director e Race Director Technical Events della Coppa del Mondo maschile) che hanno incontrato il presidente Lorenzo Conci per un'ispezione e un meeting circa i possibili sviluppi futuri.  

"Che bello incontrare i rappresentanti FIS e poter, finalmente, parlare di progetti a lungo termine! - ha commentato Conci - La FIS ha richiesto la nostra collaborazione nell’obiettivo di raccontare la Coppa del Mondo in maniera più ampia, con storie capaci di uscire dalle porte dei tracciati del circo bianco. In generale, è bello percepire da parte della FIS una grande determinazione nel valorizzare il prodotto Coppa del Mondo e le sue singole componenti, lavorando in sinergia con noi con un obiettivo comune e con la disponibilità ad esplorare nuove strade. Ora sappiamo che il nostro futuro è in Coppa del Mondo, ma non è certo tempo di sedersi sugli allori: bisogna lavorare affinchè questo futuro sia all’altezza della grande Classica che la 3Tre rappresenta per tutto il mondo dello sci”

"L’obiettivo della FIS è quello di avvicinare gli spettatori all’evento, e di fornire un’esperienza sempre più coinvolgente a tutti coloro che vivono questo sport e anche a coloro che vi investono: pubblico, ospiti e sponsor - commenta il Segretario Generale Matteo Bonapace - Anche per questo, a Levi vedremo la sperimentazione del palo singolo nelle gare di slalom, in luogo del tradizionale doppio palo a disegnare le porte del tracciato: in questo modo sarà possibile restringere l’area riservata al percorso di gara, dando accesso a bordo gara a un pubblico più numeroso e più vicino all’azione sulla neve. Se il test di Levi sarà positivo, vedremo questo cambiamento in tutti gli slalom, e quindi anche a Madonna di Campiglio il 22 dicembre”.

di Andrea Greco
25 Giugno 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo