SKI AREA SAN PELLEGRINO - Nel weekend tutte le piste aperte

26 Gennaio 2017


Con l'apertura delle piste Le Caviette e Nuova Cima Uomo, questo weekend si potrà sciare sull'intera ski area San Pellegrino, un risultato che testimonia l'ottimo livello del sistema di innevamento del comprensorio che unisce Falcade alla Val di Fassa, visto che la neve "vera" ancora non si è vista. Nei prossimi giorni si potrà quindi sciare con tutte le piste aperte, con giornate di sole e temperature non troppo fredde.

La pista Le Caviette è la via più facile per scendere dalla cima del Col Margherita a 2514 metri verso il Passo San Pellegrino. Si tratta di una pista rossa di 2,5 km adatta alla maggioranza degli sciatori che non devono così prendere la funivia per tornare al Passo. Le altre due piste che scendono dal Col Margherita infatti, la Col Margherita e La VolatA, sono infatti molto tecniche. La VolatA è tra l'altro la nuova pista nera del comprensorio di cui vi abbiamo parlato QUI.

La Nuova Cima Uomo è una pista nera che si trova invece sull'altro versante della valle, nell'area sciistica Gigante Cima Uomo. Si tratta di una pista nera molto interessante, omologata per le gare che spesso ospita gli allenamenti degli azzurri di Coppa del Mondo.

di Andrea Greco
26 Gennaio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo San PellegrinoFalcade - Ski Area San Pellegrino

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo