CERVINIA - Sci estivo al via, collegamento con Zermatt aperto dal 27 giugno

26 Giugno 2015


La stagione dello sci estivo entra nel vivo e Cervinia si aggiunge al novero delle stazioni sciistiche aperte dove ci si può togliere la soddisfazione di qualche curva anche in piena estate.

Sabato 27 giugno apriranno a Cervinia gli impianti che portano da Breuil al Plateau Rosà, dando così ai turisti la possibilità di raggiungere le piste da sci che si trovano in territorio svizzero. Come sempre è un po' caro lo skipass, internazionale, che è venduto al costo di 44 euro, prezzo che scende a 22 euro per gli under 16.

Si scia, come detto, sul versante svizzero di Zermatt, sul ghiacciaio del Teodulo, con 21 kilometri di piste che si spingono fino ai 3883 metri del Piccolo Cervino. A queste si aggiunge uno snowpark, il tutto dominato dall'iconica presenza del Cervino con i suoi 4.478 metri.

E questa data coincide anche con l'inizio dell'alta stagione estiva della Valle del Cervino che vive un'annata particolarmente importante per i festeggiamenti del 150 esimo anniversario della scalata, tante le attività per gli alpinisti e gli appassionati di trekking ma anche per chi vuole divertirsi con la mountain bike: diversi i tracciati segnalati in zona Plan Maison, Cime Bianche Laghi, Lago Blu e Cielo Alto, con gli impianti di risalita in funzione per portare la bici in quota (c'è un bike pass giornaliero proposto a 19 euro).

di Andrea Greco
26 Giugno 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaValtournencheZermatt

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo