VAL DI FIEMME - Sci al via il 28 novembre all’Alpe Cermis, Pampeago e Obereggen

26 Novembre 2015


Inizia la stagione dello sci nel comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen. Le temperature rigide degli ultimi giorni hanno permesso agli impianti di innevamento programmato di lavorare a pieno ritmo, permettendo l'apertura della prime piste, ben 10, a partire da sabato 28 novembre sull’Alpe Cermis, a Pampeago e a Obereggen. Da domenica 29 novembre poi si scierà con aperti tutti gli impianti dell’Alpe Cermis (non ancora tutte le piste) e sarà attivo anche il collegamento tra Pampeago e Obereggen nello Ski Center Latemar.

Il 27 novembre, dalle 19 alle 22 si potrà già sciare sulla pista illuminata di Obereggen.

Il 28 novembre all'Alpe Cermis saranno disponibili le piste Costabella, Lagorai e Campo Scuola, a Pampeago le piste Agnello, Val Todesca, Campanil, Campo scuola. A Obereggen le piste Ochsenweide, Laner e Absam

Il 29 novembre all'Alpe Cermis apre anche la Pista Prafiorì, mentre nello Ski Center Latemar aprono le piste Toler e Pampeago, quindi il collegamento tra Pampeago e Obereggen.

 Parte anche la stagione dello sci di fondo. Ottime notizie anche per i fondisti visto che da sabato 28 novembre, apre anche il centro per lo sci di fondo Lavazè (4 km di piste a disposizione) e il  29 novembre quello del Lago di Tesero, con un anello da 1,5 km. 

 

Il primo evento sulle piste da sci è invece fissato per sabato 5 e domenica 6 dicembre con la prima tappa del The Winter Tour di Pampeago. Venerdì 4 dicembre invece, alle 17 si inaugura il  Mercatino di Natale di Cavalese. Dal 9 al 13 dicembre 2015, anima le piste da sci la prima edizione di Ski Opening: 5 giorni di musica e neve dal respiro europeo per festeggiare l’avvio della stagione sciistica. Dai rifugi e dai locali notturni si affacciano deejay, attori e campioni di diverse nazionalità.

di Andrea Greco
26 Novembre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di FiemmeObereggenPampeagoAlpe Cermis

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo