GRANDVALIRA SOLDEU - Federica Brignone trionfa in superG! 5 azzurre nelle 10, Vonn ko

27 Febbraio 2016


Fedrica Brignone battte tutti nell'anomalo superG che si è da poco concluso a Grandvalira Soldeu, Andorra. L'azzurra ha centratao la seconda vittoria in carriera in una specialità che solo da poco ha inziato a correre. La prima vittoria era arrivata sempre in questa stagione, lo scorso ottobre, quando Federica aveva vinto il gigante di Soelden (Austria). Ma è in complesso grande Italia, con cinque azzurre nelle prime dieci posizioni. Sofia Goggia ha chiuso al quarto posto, sfiorando il podio per soli 7 centesimi, Elena Fanchini al quinto, Johanna Schnarf al sesto ed Elena Curtoni al decimo.

"Amo il superG, mi piace moltissimo e sono molto felice per questo successo -  ha spiegato Federica Brignone al termine della gara -  certo, sono pure a un po' sorpresa da questa vittoria, è vero, ho avuto un po' di fortuna con le condizioni meteo. Ma il nostro sport è così: si gareggia all'aria aperta"

Purtroppo nel corso della gara si è infortunata ancora una volta Lindsey Vonn. Non si sa ancora nulla di preciso sulle condizioni della statunitense che però è caduta ed è stata portata via con il toboga. Il sospetto è quello di un problema al ginocchio sinistro. Ora la lotta per la vittoria alla coppa del mondo overall femminile è ancora più aperta, anche se Lara Gut non ha colto l'occasione, finendo solo 16 esima. In ogni caso la svizzera è solo a 7 punti dalla testa della classifica occupata da Lindsey Vonn.

 

 

foto: Fisi/Pentaphoto

di Andrea Greco
27 Febbraio 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Grandvalira

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo