SCI - Collegamento Camigliatello - Lorica, arrivano fondi anche per Palumbo Sila

27 Settembre 2012


Anche la Sila crotonese potrà accedere ai finanziamenti Fas per migliorare le strutture della stazione sciistica di Palumbo Sila. La notizia del mega progetto di collegamento tra le piste di Camigliatello Silano e Lorica, finanziata con i fondi Fas aveva infatti indispettito alcuni frequentatori del versante calabrese della Sila. Pronta e' pero arrivata la notizia del cambio di rotta della giunta regionale che permetterà anche a Palumbo di accedere ai finanziamenti. Tornando sull'altro versante Camigliatello sarà collegata sci ai piedi con Lorica, per far questo serviranno due/tre seggiovie. A Lorica poi sarà rifatta la cestovia di arroccamento (in scadenza) e gli impianti in quota della valle dell'inferno. Nei prossimi mesi si vedrà se alle parole seguiranno i fatti.

di Andrea Greco
27 Settembre 2012

Località di cui si parla nell’articolo:

Camigliatello SilanoLoricaVillaggio Palumbo - Cotronei

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Francesco il 28 Settembre 2012
Comment

Lo scetticismo è d'obbligo per noi poveri meridionali!
Ma come è ovvio che sia sarebbe un sogno, un comprensorio con i controcazzi anche da noi!
Portate avanti questo progetto, non fate le solite porcate! Fateci sentire orgogliosi ogni tanto!

In risposta a:

Inviato da Mario1234 il 28 Settembre 2012
Comment

Guarda che noi meridianali siamo "poveri" perchè buttiamo i soldi dalla finestra, abbiamo 100miliardi di contributi UE che non abbiamo mai usato!!

Invece di piangerci addosso e chiedere aiuto allo stato, ci dovremmo rimboccare le maniche!

Putroppo sono le mentalità come la tua che fanno "povero" il meriodione

In risposta a:

Inviato da Anonymous il 1 Dicembre 2012
Comment

Mi trovo totalmente d'accordo con quanto scritto da Mario 1234; se a ciò, aggiungi il fatto che, proprio in questo periodo di austerity, prendere lezioni di sci/snowboard in Calabria, costa molto di più rispetto a zone considerate "paradisi" per questo genere di sports( Trentino, Sestriere), che offrono pacchetti per tutti i gusti, spesso a prezzi stracciati.....

Inviato da gio burton il 2 Ottobre 2012
Comment

mi sembra super corretto che si incentivi la montagna in calabria,ma è ovvio che deve essere tutta la montagna calabrese da reggio a cosenza passando per catanzaro e crotone infondo villaggio palumbo merita un po di stima per tutto quello che ha fatto sta facendo e farà in futuro.
e incredibile pensate solo che è l'unica località che potrebbe impiegare già da domani i soldi per la nuova seggiovia quadriposto perchè?
Perchè e l'unica localita dove il proggetto è già esecutivo vuol dire che è tutto pronto comune provincia regione stato forestale parco e chi ne ha più ne metta mentre altrove per fare tutto questo ci vorranno due tre anni quindi come è possibile dare soldi a chi non sa da dove iniziare? E DAIIIIIII MUOVIAMOCI FACCIAMO I SERI E VIVA L'UNIONE DELLA SILA TUTTA E DI GAMBARIE PERò CHI è PRONTO FATELO PARTIRE CON I LAVORI SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIII BY GIO BURTON www.calabriasnowboard.it wwwkitesurfcrotone.it

In risposta a:

Inviato da Anonymous il 15 Dicembre 2012
Comment

si Palumbo sila piste private, invece che ben vengano gli incentivi per le piste di camigliatello silano e lorica, Gambarie......Sempre I soliti............

Inviato da Anonymous il 23 Ottobre 2012
Comment

La Sila e' un capolavoro della natura,peccato non sfruttarla.La calabria ha tante risorse ma non riusciamo a farle emergere, speriamo di ottenere almeno questo finanziamento cosi valorizzeremo in nostro territorio...!
Un saluto a tutti e forza CALABRIA.