MONTEROSA SKI - Nuove piste da sci aperte nel weekend: l'elenco completo

27 Novembre 2014


L'inaugurazione ufficiale della stagione dello sci nella skiarea del Monterosa avverrà sabato, 29 novembre. Un'apertura che sarà parziale viste le condizione meteorologiche che non hanno permesso la preparazione di tutte le piste del comprensorio. Una situazione comunque positiva, dato che altre stazioni sciistiche valdostane hanno dovuto rimandare di una settimana l'apertura prevista degli impianti. A Gressoney-La-Trinité, saranno aperti gli impianti che da Stafal portano ai due collegamenti con le valli adiacenti: sarà aperto il versante del Colle Bettaforca con la possibilità di sciare anche sulla pista Bettaforca di Frachey-Champoluc, che non sarà tuttavia raggiungibile da Ayas. Le piste aperte saranno: Pistone Betta, Betta 1 e Del Colle. Sarà aperto anche il versante Stafal-Passo dei Salati, che lo scorso weekend ha regalato un antipasto di sci. Da sabato saranno percorribili le piste Salati, Salati 1 e Castore. Nel weekend (poi il 1 dicembre gli impianti di Alagna chiuderanno nuovamente) al Passo dei Salati ci si arriverà anche con gli impianti che salgono dalla Valsesia, collegati al comprensorio con le piste Mullero e Olen. Lo skipass giornaliero Monterosa Ski costerà 31 euro.

Si potrà tuttavia sciare anche a Champoluc, al prezzo promozionale di 16,50 euro, nei due giorni del fine settimana solo sulla pista Sarezza con accesso dal paese di Champoluc paese.

Rinviata invece l’apertura di Champorcher, inizialmente prevista per il 29 novembre, è rinviata al 6 dicembre, con Antagnod, Brusson e Weissmatten, sempre che le condizioni meteo permetteranno la preparazione dei tracciati,

di Andrea Greco
27 Novembre 2014

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo