CORTINA - Goggia a un soffio dalla vittoria, vince Gut, Vonn out

28 Gennaio 2017


Grande festa a Cortina con il logo per i Mondiali del 2021 che ha chiuso ieri le celebrazioni in vista della due giorni di gare di Coppa del mondo. Sarebbe stata una festa ancora più bella se Sofia Goggia fosse riuscita a vincere la prima gara della sua carriera. Ma la 25 enne bergamasca deve ancora inchinarsi, questa volta per soli 5 centesimi, alla svizzera Lara Gut. Gara quasi perfetta quella di Sofia che produce velocità curva dopo curva, assecondando al meglio i dossi della Olympia delle Tofane e tagliando le linee come si confà al suo stile. Lara Gut è dietro in tutti gli intermedi e solo all'ultimo soffia a Sofia quella che sarebbe stata la prima - meritatissima - vittoria in Coppa del mondo. 5 soli centesimi. 

Ancora fuori invece Lindsey Vonn, che è scivolata nel medesimo punto in cui era caduta in prova, un errore forse più psicologico che tecnico per un'atleta che corre con due tutori, uno al ginocchio, l'altro all'omero fratturato solo pochi mesi fa. Già domani Wonder Lindsey tornerà protagonista, ne siamo certi.

Sul podio di Cortina anche Ilka Stuech, la slovena che guida la classfica di specialità. Buona comunque la prova complessiva delle azzurre con Verena Stuffer che si piazza al sesto posto, Johanna Schnarf al settimo, Federica Brignone al 12 esimo (miglior risultato in carriera in dicesa), Elena Fanchini 16 esima, Elena Curtoni 21 esima, Francesca Marsaglia 30 esima. Fuori dai punti Marta Bassino, 36 esima, mentre Nicole Delago non è riuscita a completare la gara. 

 

foto: Gepa Atomic

di Andrea Greco
28 Gennaio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo