MONTECAMPIONE - Servono altri 250 mila euro per la stagione dello sci

28 Settembre 2016


Come già capitato altre volte, a Montecampione il via alla stagione sciistica è tutt'altro che scontato. E questo non tanto per la mancanza di clienti che - quantomeno nei weekend - affollano la località della Valle Camonica, o per la mancata affezione dei tanti proprietari delle seconde case.

Il fatto è che Montecampione ha sempre vissuto dei vacanzieri proprietari di appartamenti, o di turismo mordi e fuggi che, come è ovvio, non garantiscono abbastanza passaggi in settimana. A questo si aggiungono gli inverni avari di neve degli ultimi anni e una gestione degli impianti non sempre efficace.

Secondo quanto riporta l'edizione bresciana del Corriere servirebbero 250000 euro, da aggiungere ai 350000 già versati da due imprenditori, per dare alla MSA, Montecampione Ski Area, la liquidità necessaria per acquisire il parco impianti dal curatore fallimentare e dare così il via alla stagione sciistica 2016/2017.

Si auspica una collaborazione e una partecipazione da parte delle istituzioni e degli interlocutori della bassa Valle Camonica, che dovrebbero essere interessati a che Montecampione resti in vita. Il primo passo, come detto, è aprire la stazione nell'immediato futuro, nei progetti per i prossimi anni ci sono anche la sistemazione delle piste, l'ammodernamento del parco impianti, la realizzazione di bacini per l'innevamento programmato e la riapertura degli alberghi.

di Andrea Greco
28 Settembre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Montecampione

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo