CORTINA - TOFANA FRECCIA NEL CIELO, SI SCIA FINO AL 17 APRILE

29 Marzo 2017


Continuerà fino al 17 aprile, giorno di Pasquetta, la stagione dello sci nel comprensorio Tofana Freccia nel Cielo nella ski area di Cortina d'Ampezzo. “Grazie all’altitudine elevata le condizioni della neve a Ra Valles (2.475 metri) sono ancora molto buone e garantiscono una perfetta sciabilità per tutta la giornata” conferma infatti Andrea Vascellari della società Tofana – Freccia nel Cielo. Tanti gli appuntamenti per Pasqua, ma già l'8 aprile ci sarà un'evento importante: la cena a Capanna Ra Valles con Bebe Vio per aiutare l’Associazione Art4sport, ONLUS, sodalizio nato ispirandosi alla campionessa di scherma paralimpica per aiutare i bambini e i ragazzi portatori di protesi di arto grazie allo sport (La cena è aperta a tutti, previa prenotazione entro il 7 aprile presso la Scuola Sci Cortina tel. 04362911, con un costo di 30 euro a persona).

Il programma nel weekend pasquale:

Sabato 15 aprile a Capanna Ra Valles ci sarà la tradizionale festa di fine stagione “Maledetta Primavera” con tanta musica e funivia gratuita per tutti dalle ore 14.00. Ultima discesa per tornare a valle posticipata alle ore 18.00.

Domenica 16 aprile, giorno di Pasqua, gli sciatori riceveranno un simpatico omaggio pasquale e il ristorante Capanna Ra Valles, situato all’arrivo del secondo troncone della funivia, accoglierà gli ospiti con un gustoso menù primaverile.

Il lunedì di Pasquetta, ultimo giorno di apertura della ski area Tofana-Freccia nel Cielo, sulla Pista Cacciatori andrà in scena una nuova edizione di “Tavole Classiche”, gara non competitiva organizzata con l’aiuto della Scuola Sci Cortina, in cui i partecipanti dovranno utilizzare sci costruiti entro il 1979. Per gli appassionati del vintage possibilità di sfoggiare un abbigliamento “old style”. Dopo la gara, per i partecipanti e gli spettatori pizzata con premiazioni a Capanna Ra Valles e, per i più fortunati, anche l’estrazione di alcuni premi firmati Tofana – Freccia nel Cielo. La quota di iscrizione è di 30,00 euro (accesso agli impianti coinvolti nella gara, 1 pizza o primo piatto e 1 bibita); mentre, per gli sciatori in possesso di skipass, quota ridotta a 15 euro. Partenza gara alle ore 10.30 dall’arrivo della seggiovia Cacciatori. Iscrizioni aperte fino a domenica 16 aprile alle ore 17.00 chiamando la biglietteria di Tofana – Freccia nel Cielo tel 0436 – 5052. Possibilità di iscrizione in loco il giorno della gara.

Per il programma della giornata e maggiori informazioni consultare il sito internet www.freccianelcielo.com oppure www.scuolascicortina.com

di Andrea Greco
29 Marzo 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo